Imparare una seconda lingua sin da piccoli, si sa, è più facile ed efficace ma perché? I corsi di lingua per bambini sfruttano la loro incredibile plasticità mentale. Il loro apprendimento è facilitato dalla componente sensoriale che permette di imparare velocemente anche attraverso il gioco.
I corsi per bambini e ragazzi propongono, quindi, programmi che comprendono momenti di sport, giochi di ruolo, musica, lettura di fumetti. Ad essere molto coinvolti sono i sensi mentre l’area mnemonica è relativamente stimolata.
Quali sono i vantaggi di questi percorsi didattici? Oltre all’apprendimento di una seconda lingua, questi corsi possono migliorare la crescita e lo sviluppo dei più piccoli, vediamo come.
Corsi di lingua per bambini vantaggi
È ampiamente dimostrato che studiare una lingua sin da bambini influisce positivamente sullo sviluppo cognitivo dei bambini. A migliorare è sia la relazione con l’altro che la gestione delle sue e delle altrui emozioni.
L’apprendimento linguistico, inoltre, stimola la creatività e il pensiero astratto, inducendo il bambino a trovare soluzioni alternative e nuovi percorsi. Tutte abilità che imparerà a sfruttare a scuola e fuori, migliorando anche le proprie abilità decisionali. Secondo diversi studi, infatti, i bambini che seguono corsi di lingua sviluppano migliori capacità di problem solving ma anche maggiore concentrazione e memoria.
Conoscere nuove culture rappresenta per il bambino anche un’ottima opportunità di confronto. Nel tempo acquisirà grande apertura mentale e svilupperà un pensiero logico aperto a diversi punti di vista.
Dietro l’apprendimento di una lingua c’è, infatti, una cultura lontana dalla nostra, un modo alternativo di vedere e raccontare il mondo. Impararla significa fornire ai nostri figli un’arma di conoscenza in più e maggiore flessibilità di pensiero. Questo renderà i bambini più inclusivi rispetto alle diversità e più in grado di gestire i cambiamenti.
Summer camp: scopri i corsi di lingua per bambini in estate
Quando i bambini vanno a scuola e sono impegnati con i loro sport, riuscire a incastrare anche un corso di lingua non è facile. Dover conciliare tutti gli orari e le incombenze quotidiane dei genitori, porta spesso ad accantonare, o rimandare, la scelta di iscriverli.
Una soluzione a tutto questo c’è e si chiama campo estivo per bambini in lingua. Il nostro English adventure summer camps è un viaggio di esplorazione, apprendimento e divertimento che allieterà le loro vacanze. Non solo studio, il campo è anche un’occasione di svago che permette un apprendimento attivo e sensoriale. Durante il soggiorno l’esperienza linguistica dura dall’alba al tramonto e viene completamente interiorizzata dai partecipanti.
I programmi dei campi estivi in lingua sono molto variegati e includono attività ludiche, sportive e laboratori creativi, sempre in lingua inglese. Ogni fascia di età viene stimolata in base alle proprie competenze e il tutto si svolge in un ambiente controllato e sicuro.
Tra laboratori e spettacoli, nasceranno nuove amicizie e insieme i bambini potranno dare libero sfogo alla propria creatività. La lingua verrà sperimentata giocando e stimolando la loro naturale curiosità.
English adventure summer camps, il campo estivo di Woleex
Sfide e challenge combinano in modo ottimale divertimento e apprendimento in un luogo accogliente immerso nella natura come l’ERAORA HOTEL VILLAGE PAESTUM. La struttura ospita ampi spazi per ogni attività: spiaggia, piscine, ristorante e bar, palestra, campi sportivi, aree gioco.
Potranno accedere ai corsi di lingua i bambini e i ragazzi con età compresa tra gli 8 e i 16 anni. Ogni 10 studenti sarà previsto un insegnante. Il personale docente è madrelingua/bilingue ed è inclusa anche la figura del direttore di campo per permettere un ottimale svolgimento delle attività. Vuoi conoscerle tutte? Richiedi il programma.
I summer camps Woleex permetteranno a tuo figlio di perfezionare le competenze linguistiche ma anche di scoprire una nuova realtà. Confrontarsi con altri ragazzi e apprezzare la ricchezza culturale del mondo in cui viviamo.
Il trattamento è in pensione completa, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, e il soggiorno include:
- Lezioni, attività ludiche, animazione serale, attività sportive ed escursioni ALL IN ENGLISH;
- Assicurazione infortuni, medica e responsabilità civile;
- Assistenza sanitaria 24h;
- Materiale didattico, t-shirt, cappellino e zainetto.
Corsi per bambini, imparare una lingua per investire nel suo futuro
Scegliere per il proprio figlio un percorso di apprendimento linguistico è un investimento nel suo futuro sotto vari punti di vista.
Aspetto affettivo, cognitivo e culturale sono ugualmente stimolati in un viaggio di studio che offre importanti strumenti per affrontare la vita. Personale qualificato e appassionato si occuperà di intrattenere e formare i più piccoli. Attività sempre diverse favoriranno la crescita personale e la fiducia in sé stessi.
Il bambino imparerà all’interno di un gruppo, una vera e propria comunità inclusiva, in cui ognuno si sente valorizzato. I percorsi sono personalizzati sulle esigenze e sulle conoscenze dei più piccoli e forniscono a ognuno la stessa opportunità di crescita.
Noi di Woleex scegliamo strutture circondate dalla natura, ideali per vivere l’avventura del nostro campo estivo esplorando nuove opportunità all’aria aperta.
Cosa aspetti? Prenota subito e approfitta della promo early booking!
Invia una mail a camps@woleex.com o chiamaci al 340 9909008